Europa

4 Migliori paesi europei da visitare nel mondo

alberi in primo piano

Il paradiso non è sempre una spiaggia, infatti, alcuni di noi amano il freddo, altri le bufere e tanto altro. Se ami viaggiare in inverno, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostreremo i migliori paesi europei da visitare nel mondo.

Norvegia

La Norvegia d’inverno è tutta una questione di freddo all’aria aperta. È vedere avamposti del nord come Alta e Tromso coperti di neve. È dormire sotto una cupola trasparente e guardare l’aurora boreale colorare il cielo. È andare in slitta trainata da cani o con le racchette da neve in una natura selvaggia e tranquilla, passare del tempo con gli allevatori di renne, praticare lo sci di fondo o addirittura imparare lo sport del biathlon.

Svizzera


La maggior parte delle persone è attratta dalla Svizzera in inverno per gli sport sulla neve, e questo è comprensibile. Ma è solo una volta arrivati che si scopre l’altro lato della cultura invernale di questo Paese di spettacolare bellezza: la tradizionale fonduta, fatta con il “formaggio d’alpe” locale, servita nelle vecchie pensioni; i bicchierini di kirsch, l’acquavite di ciliegie, per difendersi dal freddo; le corse in slitta sulle tradizionali slitte di legno; le antiche tradizioni di Natale e Capodanno. Si rimane per questo.

Austria

Questa è un’altra classica destinazione invernale europea. Si potrebbe viaggiare qui anche solo per il paesaggio, per i villaggi da fiaba, le montagne svettanti e aspre, le foreste innevate e i laghi ghiacciati. Tuttavia, c’è anche la cultura da assaporare, sotto forma di mercatini di Natale e altre tradizioni associate, cibo invernale come il dolce e delizioso Kaiserschmarrn, oltre a quella che è probabilmente la più grande cultura dell’apres-ski al mondo nelle città di villeggiatura come St Anton.

Islanda

È logico che si visiti un luogo chiamato Islanda nei mesi più freddi per poterne godere appieno. Anche se le giornate sono brevi e le notti sono terribilmente fredde, in Islanda c’è davvero molto da fare in inverno. Per cominciare, è possibile ammirare l’aurora boreale. È inoltre possibile visitare attrazioni naturali come la cascata di Gullfoss e le varie sorgenti calde e geyser dell’isola, oltre a praticare l’equitazione, l’osservazione delle balene e persino lo snorkeling (con la muta stagna) nelle fessure vulcaniche di Silfra, se siete davvero appassionati.

Contenuto ispirato a https://www.traveller.com.au/the-worlds-10-best-countries-to-visit-in-winter-h164ib

Potrebbe anche interessarti...