Una vacanza al mare è la scusa perfetta per sfuggire alla routine quotidiana. Che abbiate voglia di passeggiare su una spiaggia spazzata dal vento che conduce a un antico castello, di rilassarvi su un angolo di paradiso di sabbia bianca nel mezzo dell’Oceano Indiano o di prendere fiato dopo aver preso qualche onda di prima mattina, ci sono spiagge adatte a tutti.
Se non siete sicuri di dove volete andare, abbiamo raccolto alcune delle spiagge più belle del mondo per darvi un po’ di ispirazione.
Spiaggia bianca di Boracay, Filippine
White Beach è perfetta per chi ama nuotare, grazie alle sue acque piatte e calme. Questo tratto di 3 miglia è considerato una delle spiagge più popolari di Boracay e offre di tutto, dalle attività in spiaggia ai ristoranti, dalla vita notturna agli hotel. Le sistemazioni sono suddivise in tre sezioni lungo la spiaggia, Stations 1, 2 e 3, e variano rispettivamente tra lusso, medio livello ed economico.
Laguna Blu, Oludeniz, Turchia
Il nome della città di Oludeniz si traduce in “mare morto” (a causa delle sue acque calme) e ospita la Laguna Blu, che offre sabbie bianche e acque calde e turchesi. I visitatori possono aspettarsi un’atmosfera più rilassata (non troverete una vita notturna chiassosa qui) e una serie di attività da fare sulla laguna e nei dintorni, tra cui il parapendio e la barca.
Na Pali Coast, Kauai, Hawaii
Situata sul lato nord-occidentale dell’isola di Kauai, la Na Pali Coast si può ammirare al meglio in barca o in canoa. Gli escursionisti esperti possono anche esplorare la zona attraverso il Kalalau Trail, un’impegnativa escursione di 11 miglia (22 miglia andata e ritorno) che va da Ke’e Beach a Kalalau Beach.
Isola di Meeru, Atollo Nord, Maldive
I viaggiatori alla ricerca di un angolo di paradiso vorranno prenotare una visita a Meeru Island, l’unico resort sull’isola di Meerufenfushi, nell’atollo di Male’ Nord. Questa spiaggia di sabbia bianca lunga 1148 piedi è ideale per prendere il sole o fare snorkeling.
Spiaggia di Railay, Krabi, Thailandia
Railay Beach si trova sulla costa della penisola di Railay, a sud delle città di Krabi e Ao Nang. La spiaggia è caratterizzata da spettacolari formazioni calcaree che la rendono la destinazione ideale per gli appassionati di arrampicata.
Spiaggia di Whitehaven, Queensland, Australia
Whitehaven Beach è un tratto di costa ecologico di 4 miglia, situato lungo l’isola di Whitsunday. La spiaggia è caratterizzata da acque blu e verdi, da una serie di insenature e lagune e da sabbie composte prevalentemente da silice bianca, che le conferiscono un colore bianco brillante e spettacolare. La sua posizione remota fa sì che sia raramente affollata e la rende un luogo ideale per concedersi un po’ di tempo per sé, sia che si tratti di prendere il sole o di aprire quel libro che si desiderava leggere.
Anse Source D’Argent, Isola di La Digue, Seychelles
Per gli appassionati di fotografia, Anse Source D’Argent è una tappa obbligata. La spiaggia, situata lungo l’isola di La Digue, offre un’ottima occasione per scattare foto grazie alla sua sabbia candida e ai suoi massi dall’aspetto straordinario.
Bai Sao, Phu Quoc, Vietnam
Quando si pensa a spiagge idilliache, è probabile che venga in mente il paesaggio di Bai Sao: sabbia bianca, acque cristalline, palme basse e bar sulla spiaggia. È un luogo ideale per chiunque voglia sfuggire per un po’ allo stress della vita quotidiana.
Spiaggia di Bingin, Bali, Indonesia
Bingin Beach offre alcune delle condizioni di surf più impegnative di Bali (aspettatevi onde fino a 2 metri), rendendola il luogo per eccellenza per i surfisti. Se preferite rimanere sulla terraferma, la spiaggia dà il meglio di sé durante la bassa marea, quando il paesaggio è ideale per prendere il sole.
Cascate di McWay, Big Sur, California
Assicuratevi di prendere la macchina fotografica o lo smartphone prima di partire alla scoperta delle cascate McWay, situate nel Julia Pfeiffer Burns State Park lungo la Highway 1 a Big Sur. La cascata di 80 piedi, spettacolare di per sé, è situata tra rocce frastagliate altrettanto incredibili e offre una fantastica vista sull’Oceano Pacifico.
Spiaggia di Pensacola, Florida
I visitatori possono aspettarsi 18 miglia di spiagge bianche come lo zucchero e temperature dell’acqua altrettanto piacevoli a Pensacola Beach, situata sulla Costa del Golfo della Florida (nella parte occidentale del Panhandle). La spiaggia è un luogo di fuga ideale per le famiglie e offre di tutto, da ristoranti e bar a varie attività acquatiche.
Bamburgh, Northumberland, Inghilterra
Se i paesaggi ventosi e cupi e le ampie distese marine sono ciò che cercate in un’esperienza costiera, assicuratevi di aggiungere la spiaggia di Bamburgh al vostro prossimo itinerario nel Regno Unito. Situata nel Northumberland, in Inghilterra, Bamburgh ospita anche uno dei castelli più iconici del Regno Unito.
Contenuto ispirato a https://www.travelzoo.com/blog/worlds-top-12-beautiful-beaches/