Sia che siate amanti dell’adrenalina e vogliate fare escursioni, pedalate e arrampicate in città, sia che siate viaggiatori di lusso alla ricerca di una degustazione di vini con una splendida vista, andare in montagna per le vostre prossime vacanze estive è sempre una buona scelta. Respirate l’aria fresca e godetevi tutto ciò che la natura ha da offrire in queste 13 migliori destinazioni montane degli Stati Uniti per l’estate!
Le migliori destinazioni di montagna per l’estate negli Stati Uniti
Vail, CO
Anche se Vail, in Colorado, è la sede del famoso Vail Ski Resort, ciò non significa che dobbiate visitare questa città solo in inverno. Quando le temperature si alzano e la neve (per lo più) si scioglie in estate, Vail diventa una destinazione di viaggio completamente nuova. Potrete trovare bellissimi campi da golf, chilometri e chilometri di sentieri escursionistici tra le Montagne Rocciose e un’infinità di eventi culturali.
Bend, OR
Adagiata lungo il versante orientale delle Cascade Mountains, Bend è una mecca per gli amanti delle attività all’aria aperta nel Pacifico nord-occidentale. Godetevi l’incredibile clima di cieli soleggiati e giornate a 80 gradi mentre fate escursioni sulle colline o pescate nei fiumi di Bend.
Lago Placido, NY
Sebbene Lake Placid sia specializzato negli sport invernali, è anche un’incredibile destinazione per le escursioni estive. Arrampicatevi attraverso le 46 High Peaks degli Adirondack o fate salire l’adrenalina con alcuni sport acquatici sul lago, come lo stand up paddleboarding o il rafting.
Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, CO
L’estate è uno dei periodi migliori per visitare il Rocky Mountain National Park. Quando le temperature si alzano e le giornate si allungano, il parco inizia a brulicare di animali selvatici ed è pieno di opportunità per avventure all’aria aperta. Per un’attività facile da fare in famiglia, percorrete la Trail Ridge Road, la strada asfaltata più alta dell’intero sistema dei parchi nazionali, per ammirare una vista mozzafiato del parco.
Taos, NM
Taos è un’incredibile destinazione di montagna per l’estate, ma è preferibile visitare questa città all’inizio o alla fine dell’estate, poiché le cose possono diventare un po’ troppo calde per la maggior parte delle persone in piena stagione. Ma questo non significa che dobbiate perdervi la bellezza di Taos: nelle circostanti Sangre de Cristo Mountains, non sarete mai a corto di cose da fare in estate.
Burlington, VT
Cercate una delle migliori destinazioni montuose degli Stati Uniti per l’estate nel nord-est? La vostra ricerca è finita: è ora di andare a Burlington, nel Vermont! Con un’atmosfera sonnolenta e un paesaggio bucolico, la piccola città di Burlington è un luogo ideale per esplorare tutto, dalla bellissima zona del lago Champlain al vivace mercato agricolo locale.
Asheville, NC
Questa città hippy nel sud-est degli Stati Uniti è un luogo favoloso per rilassarsi in montagna. Sia che vogliate fare escursioni faticose o semplicemente ammirare i panorami dalla vostra auto, Asheville ha tutto ciò che fa per voi. Le Blue Ridge Mountains sono a pochi passi di distanza e sono piene di incredibili sentieri per escursioni a piedi e in mountain bike.
Homer, AK
Homer è la risposta se siete alla ricerca di città di montagna con un’incredibile fauna selvatica e, in particolare, opportunità di pesca. Conosciuta come la capitale mondiale dell’Halibut, Homer è il luogo ideale per pescare seriamente, ma non solo. Durante la sera potrete osservare le aquile o esplorare le imponenti Kenai Mountains.
Lake Tahoe, CA
Sebbene molti visitino l’area del Lago Tahoe in inverno per la stagione sciistica, è anche una delle migliori destinazioni montane degli Stati Uniti per l’estate. Questo periodo dell’anno è perfetto per fare un tuffo nelle fresche acque del lago Tahoe, che rimangono piacevolmente fresche anche durante i giorni più caldi dell’estate.
Park City, UT
L’imponente catena montuosa Wasatch incornicia questa piccola città sciistica dello Utah. L’estate è un periodo favoloso per esplorare Park City, con una pesca a mosca di livello mondiale e chilometri di sentieri da esplorare nella Uinta National Forest.
Jackson, WY
Il modo migliore per visitare due parchi nazionali in un solo viaggio? Andate a Jackson, nel Wyoming! Questa pittoresca cittadina di montagna si trova a breve distanza in auto dal Parco Nazionale dei Grand Tetons e dal Parco Nazionale di Yellowstone. Dopo un’intera giornata di escursioni a piedi e in mountain bike e di esplorazione degli splendidi paesaggi naturali del Wyoming nordoccidentale, non mancate di visitare l’affascinante piazza della città di Jackson.
Leavenworth, WA
Se avete sempre sognato di visitare la Germania per le atmosfere rustiche delle montagne e l’architettura bavarese… forse non dovrete andare così lontano come pensate. Grazie al cibo e alle birrerie tipicamente tedeschi e alle cime scoscese delle montagne che circondano la città, Leavenworth vi trasporterà ai vecchi tempi della Baviera, senza dover lasciare gli Stati Uniti!
Bozeman, MT
Definito il “luogo più vivibile” degli Stati Uniti, Bozeman potrebbe anche essere il luogo ideale per una fuga in montagna. Situata nelle Montagne Rocciose del Montana meridionale, Bozeman ospita sentieri escursionistici con punti panoramici spettacolari, mete per l’arrampicata e una ricca caccia.
Contenuto ispirato a https://onechelofanadventure.com/13-best-mountain-destinations-in-the-usa-for-summer/