L’estate è fatta per sfruttare i giorni di vacanza, sia che il vostro viaggio ideale preveda una grande città, un parco nazionale americano, una spiaggia rilassante o un soggiorno in una piccola città. Per decidere quali sono le migliori vacanze estive negli Stati Uniti, U.S. News ha preso in considerazione diversi fattori, tra cui la convenienza economica, il clima e la varietà di cose da fare, oltre al parere dei viaggiatori e degli esperti. Vi piace quello che vedete? Votate qui sotto i vostri preferiti per contribuire a influenzare la classifica del prossimo anno. (Nota: alcune delle destinazioni elencate di seguito potrebbero essere interessate dall’epidemia di coronavirus. Informatevi presso il CDC e il Dipartimento di Stato americano prima di partire).
Yellowstone
Gli amanti della natura si recano a Yellowstone ogni estate per assistere alle impressionanti eruzioni dell’Old Faithful, per fare escursioni nell’ampio Grand Canyon of the Yellowstone, per ammirare le sfumature ipnotiche della Grand Prismatic Spring e per avvistare gli animali selvatici. I sentieri, i lodge e i centri visitatori del parco nazionale, che si estende tra Wyoming, Montana e Idaho, sono più affollati in estate. Tuttavia, i viaggiatori disposti a sfidare la folla sono ricompensati da temperature ideali (le massime medie si attestano sugli anni ’70 e ’80). Inoltre, le città vicine offrono calendari estivi ricchi di eventi divertenti, come il Cody Stampede Rodeo e il Wild West Arts Fest.
Grand Canyon
L’estate è il periodo più affollato per visitare il Grand Canyon dell’Arizona, ma non lasciate che questo vi dissuada dal prenotare un viaggio. Il North Rim è spesso meno affollato e si possono percorrere chilometri di strade panoramiche e sentieri escursionistici. Se volete limitarvi al South Rim, prendete in considerazione l’idea di parcheggiare l’auto ed esplorarlo in bicicletta. In alternativa, chi vuole addentrarsi nel canyon per un’escursione a piedi o a dorso di mulo deve tenere presente che le temperature all’interno del canyon sono notevolmente più alte rispetto al bordo, e spesso superano i 100 gradi.
San Diego
La pletora di litorali di San Diego (tra cui le spiagge di Coronado, Mission e Pacific), il Balboa Park ricco di musei e lo zoo di fama mondiale ne fanno una meta estiva attraente per le famiglie e gli amanti del relax. Inoltre, San Diego ospita un’apprezzata scena gastronomica che comprende l’autentica cucina messicana e oltre 150 birrerie artigianali. Per avere un vero assaggio della città, godetevi un pasto nel Gaslamp Quarter o iscrivetevi a un tour della birra o del cibo.
San Francisco
Le estati della Bay Area sono fredde rispetto ad altre zone del Paese: Le massime non vanno oltre i 60 gradi, mentre le minime raggiungono raramente i 50 gradi. Tuttavia, queste temperature si prestano bene a esplorare attrazioni all’aperto come il Muir Woods National Monument, l’iconico Golden Gate Bridge e il Golden Gate Park, ricco di giardini. Inoltre, San Francisco ospita una pletora di eventi estivi, tra cui il San Francisco Pride, il Fillmore Jazz Festival e le partite di baseball dei San Francisco Giants all’Oracle Park.
Glacier National Park
Il Glacier National Park del Montana è noto per le sue straordinarie caratteristiche geologiche, tra cui oltre 700 laghi, diverse cascate e due catene montuose su oltre 1 milione di acri. I mesi di luglio e agosto sono i migliori – e i più affollati – per visitare questo parco, con temperature medie diurne intorno agli anni ’80 (anche se si possono prevedere temperature più basse alle alte quote). È consigliabile trascorrere del tempo percorrendo le strade del parco, andando in kayak o in canoa su un lago e facendo escursioni su alcuni dei centinaia di sentieri panoramici.
Grand Teton National Park
Bellezza incantevole, impegnativi percorsi di arrampicata, rilassanti escursioni in barca e numerosi sentieri attirano i viaggiatori in questo parco nazionale del Wyoming per una vacanza estiva. Il Parco Nazionale del Grand Teton, con i suoi circa 310.000 acri, è anche una meta accessibile: I campeggi abbondano e i visitatori possono evitare i prezzi dei ristoranti del parco facendo scorta di cibo in un negozio di alimentari a Jackson Hole prima di entrare nel parco. Inoltre, i naturalisti in erba possono partecipare ai programmi estivi dei ranger che includono presentazioni geologiche e culturali.
Contenuto ispirato a https://travel.usnews.com/rankings/best-summer-vacations-in-the-usa/