Cosa vedere

5 attrazioni turistiche più apprezzate di New York City

new york in primo piano

Una delle più grandi città del mondo, New York è sempre un vortice di attività, con siti famosi ad ogni angolo e mai abbastanza tempo per vederli tutti. Alcuni vengono qui per godersi gli spettacoli di Broadway; altri vengono appositamente per fare shopping e cenare; molti vengono semplicemente per vedere i luoghi: la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Ponte di Brooklyn, Central Park, i quartieri storici e i numerosi musei di fama mondiale.

Molti dei migliori luoghi da visitare a New York si trovano a pochi passi l’uno dall’altro o a breve distanza, il che rende questa città una delizia per le visite turistiche.

Alcune delle nuove attrazioni turistiche aperte a New York negli ultimi anni, come la High Line e il One World Observatory, offrono prospettive uniche della città. In qualsiasi periodo dell’anno e a qualsiasi ora del giorno e della notte c’è un’infinità di cose da vedere e da fare a New York.

Anche se quest’anno la città potrebbe non avere la sua solita atmosfera ad alta energia, ciò non significa che non dovreste visitarla. Il minor numero di turisti ha reso la città un luogo diverso, meno costoso da esplorare e più facile da visitare, con file più ridotte alle attrazioni più famose. Potreste cogliere l’occasione per avere la città tutta per voi. Organizzate il vostro viaggio con la nostra guida alle principali attrazioni di New York.

Statua della Libertà

La Statua della Libertà, il monumento più iconico d’America, è in cima alla lista delle cose da fare a New York per chi la visita per la prima volta. È stato il regalo della Francia all’America. Costruita nel 1886, rimane un simbolo mondiale di libertà ed è una delle principali attrazioni americane.

È una delle statue più grandi del mondo, alta poco meno di 152 piedi dalla base alla torcia e con un peso di circa 450.000 libbre.

È possibile vedere la statua da terra, con una vista particolarmente buona da Battery Park, sulla punta meridionale di Manhattan. Tuttavia, per apprezzare veramente la Statua della Libertà, la cosa migliore è fare una breve gita in barca a Liberty Island e vederla da vicino. Fate una piacevole passeggiata intorno alla base e, se avete una prenotazione, entrate nel piedistallo. Al momento in cui scriviamo, la corona rimane chiusa.

Durante il tour della Statua della Libertà, è possibile fermarsi a Ellis Island ed esplorare il Museo dell’Immigrazione. Questo fantastico museo si trova nello storico complesso della stazione di immigrazione, dove migliaia di immigrati venivano trattati prima di entrare negli Stati Uniti.

Le esposizioni si concentrano sul processo, sulle esperienze e sulle storie delle persone che sono passate di qui durante il loro viaggio verso gli Stati Uniti. È anche possibile effettuare una ricerca nel database del computer in loco per vedere il registro degli immigrati che sono passati di qui.

I biglietti per entrare nella statua sono esauriti. L’acquisto anticipato dei biglietti è d’obbligo durante l’alta stagione e una buona idea in qualsiasi periodo dell’anno. Il tour della Statua della Libertà e di Ellis Island permette di visitare sia la Statua della Libertà che Ellis Island. Questo tour consente l’accesso riservato a bordo del traghetto e include l’accesso al Museo di Ellis Island.

Central Park

Una passeggiata, una pedalata o un giro in carrozza attraverso i sentieri incrociati di Central Park è una tappa obbligata dell’itinerario di New York. In inverno, potete anche allacciare i pattini e scivolare sulla Wollman Rink. Questo enorme parco nel centro della città, largo mezzo miglio e lungo 2,5 miglia, è uno degli elementi che rendono New York una città così bella e vivibile.

Oltre a essere un luogo ideale per vivere un po’ di natura, Central Park offre molte attrazioni all’interno dei suoi confini, la maggior parte delle quali sono gratuite, il che lo rende una delle poche cose economiche da fare a New York. Tra i luoghi più popolari da visitare ci sono il Castello del Belvedere, Strawberry Fields, lo Zoo di Central Park e il Lago. Se volete esplorare il parco da soli, iniziate a prendere una mappa in uno dei centri visitatori e tracciate il vostro itinerario.

I nostri hotel economici preferiti a Manhattan: Per qualità, prezzo, comfort e una posizione favolosa, a pochi passi da Times Square, Central Park e Rockefeller Center, non si può battere il Pearl Hotel. Un po’ più vicino a Times Square e al Theatre District, il Room Mate Grace è un hotel boutique con piscina, palestra e sauna, e prezzi spesso molto convenienti.

Rockefeller Center e ponte di osservazione Top of the Rock

Quando si parla di attrazioni di New York, il Rockefeller Center è presente negli itinerari di quasi tutti i turisti. Questo vasto complesso di intrattenimento e shopping nel centro di Manhattan ospita la NBC-TV e altri media, ma il fulcro è il 30 Rockefeller Plaza, un grattacielo di 70 piani in stile Art Déco che offre una splendida vista su Manhattan dal famoso Top of the Rock Observation Deck.

Il “ponte”, come viene chiamato, comprende tre piani, situati al 67°, 69° e 70° piano. Gli spazi interni ed esterni offrono una vista spettacolare sia di giorno che di notte. È possibile acquistare in anticipo il biglietto per il Top of the Rock Observation Deck. Questi biglietti prevedono una politica flessibile di riscossione dei voucher, in modo da poter cambiare la data se i vostri piani cambiano o il tempo non collabora.

Pattinare sulla pista di pattinaggio all’aperto alla base della torre è una delle cose più popolari da fare in inverno a New York e un’attività divertente per famiglie e coppie. La pista è aperta in genere da ottobre ad aprile.

Dopo il Giorno del Ringraziamento, un enorme albero di Natale viene eretto di fronte alla pista di pattinaggio, illuminando il complesso per le festività natalizie. Molte persone visitano New York a dicembre solo per vedere questo sito.

Un altro punto di interesse in questa zona è la famosa scultura in bronzo di Atlante di fronte all’International Building. È un soggetto molto amato dai fotografi.

Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art, o Met, come viene comunemente chiamato, è stato fondato nel 1870 ed è uno dei musei più famosi degli Stati Uniti. La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d’arte, che coprono un periodo di 5.000 anni.

Sebbene il museo abbia tre sedi, il fulcro è il Met Fifth Avenue. I punti salienti della collezione includono arti decorative americane, armi e armature, costumi, arte egizia, strumenti musicali, fotografie e molto altro.

Le mostre portano al pubblico alcune delle opere più famose del mondo. Se volete visitare seriamente il Met, prendete in considerazione un VIP: Empty Met Tour al Metropolitan Museum of Art, per visitare questo incredibile museo con sole 25 persone prima dell’apertura al pubblico del mattino.

Il Met Cloisters, situato a Fort Tryon Park nel nord di Manhattan, è un altro museo newyorkese estremamente popolare. Questa sezione del Metropolitan Museum of Art, ospitata in un’eccezionale struttura costruita intorno a chiostri, cappelle e sale medievali, si concentra sull’arte e sull’architettura medievale dell’Europa.

Broadway

Assistere a uno spettacolo a Broadway è una delle cose più importanti da fare a New York. Considerato l’apice del teatro americano, questo è il luogo dove vedere gli spettacoli più recenti e i classici di lunga data.

Di solito Broadway si riferisce semplicemente al teatro di Broadway, che comprende un gran numero di teatri nel Theater District e lungo la strada di Broadway. Per gli spettacoli più popolari, i biglietti devono essere acquistati con largo anticipo.

Shubert Alley è un famoso vicolo per soli pedoni nel Theater District e ospita due noti teatri: lo Shubert al 221 West 44th Street e il Booth al 22 West 45th Street. Storicamente, gli aspiranti attori frequentavano Shubert Alley in cerca di opportunità di recitare in uno spettacolo sponsorizzato dal barone del teatro Sam S. Shubert.

A Chorus Line ha recitato allo Shubert per un numero record di 6.137 spettacoli. Il musical Oklahoma debuttò nel 1941 al St. James Playhouse, proprio in fondo alla strada. Altri luoghi leggendari sono il ristorante Sardi’s, dove si sono incontrati molti attori famosi, e il Music Box Theater, dove Irving Berlin mise in scena The Music Box Revue nel 1921.

Contenuto liberamente ispirato a https://www.planetware.com/tourist-attractions-/new-york-city-us-ny-nyc.htm

Potrebbe anche interessarti...