Cosa fare

7 delle migliori destinazioni europee per viaggi d’avventura

Le vacanze in città sono molto divertenti, ma sono meno emozionanti rispetto a quelle all’aria aperta. Per coloro che amano viaggi all’insegna dell’avventura, abbiamo scelto 7 destinazioni da visitare in Europa per gli amanti dell’adrenalina. Dalle vacanze all-inclusive ai viaggi in bicicletta e alle escursioni, dai un’occhiata alla nostra selezione.

I Pirenei, Francia

I Pirenei sono una catena montuosa che si estende per centinaia di chilometri tra Francia, Spagna e Andorra. È meglio godersela su due ruote, con una vacanza in bicicletta che inizia sull’Oceano Atlantico e finisce sul Mar Mediterraneo. Lungo il percorso, potrai ammirare alcuni dei luoghi simbolo del Tour de France, tra cui il Col de Portet Aspet e il Col du Tourmalet. Inoltre, non mancano villaggi affascinanti per un po’ di relax necessario. Riempi la tua energia assaggiando le prelibatezze locali!

Alta Via 1 delle Dolomiti

Dirigiti verso questa stupefacente catena montuosa incastonata nelle Alpi italiane e troverai una delle migliori vie d’arrampicata del mondo. Conosciuta come Via Ferrata, questa escursione è molto impegnativa e non è indicata per tutti. Per chi ama le montagne non può rinunciare ad un’escursione sul Brenta, dove si percorrono sentieri bellissimi, è un’emozione unica.

Tarifa, Spagna

Se è il vento che stai cercando, la città balneare di Tarifa è considerata una delle più ventilate d’Europa. Questa è una grande notizia per i fanatici del kite e del wind surf, poiché vanta una vasta distesa di sabbia dorata. Punta de Tarifa è il promontorio all’estremità meridionale dell’Europa continentale, oltre che della Spagna, sullo Stretto di Gibilterra. Se sei fortunato puoi avvistare il Marocco in quanto dista poco dal continente africano.

Le Alpi di Berchtesgaden, Germania

Situata al confine tra Germania e Austria, questa meta dell’escursionismo attira molti visitatori per i suoi panorami da cartolina. Scegli tra una selezione di sentieri, molti ti portano su un percorso quasi circolare del Konigssee – un lago glaciale circondato dalle montagne. Gli amanti dell’adrenalina possono anche ammirare il panorama dall’alto, con la possibilità di praticare il deltaplano nelle regioni più alte.

Madeira, Portogallo

Quest’isola non è solo per i viaggiatori che adorano il sole, con paesaggi naturali mozzafiato, è diventata rapidamente un paradiso per gli avventurieri. Oltre al surf, i visitatori possono scalare una delle tante cime. Il Pico do Arieiro è la terza vetta più alta dell’isola di Madeira, con un percorso dolce che attraversa le foreste di eucalipto e ti porta in alto tra le nuvole.

Parco nazionale Thingvellir, Islanda

Sede di una delle meraviglie naturali più spettacolari del paese, questo parco nazionale offre un’esperienza unica. I visitatori possono immergersi nelle acque glaciali cristalline tra due placche tettoniche. Rinomato come uno dei migliori posti di immersione del mondo, è solo una delle tante escursioni che si possono fare in Islanda. Visita le cascate, rilassati nei bagni termali o ammira l’aurora boreale.

Monte Bianco, Francia

Destinazione esclusiva per gli amanti del brivido, il Monte Bianco offre una selezione infinita di attività da cardiopalma. Se ti senti coraggioso, affronta una delle vette più alte del mondo con una scalata impegnativa per raggiungere fino alla cima. In alternativa, prendi la macchina fotografica e goditi la vista da 4.000 metri con un tour in parapendio.

Visita una di queste emozionanti destinazioni e avrai l’avventura garantita e una vacanza indimenticabile.

Potrebbe anche interessarti...