Cosa fare

I 6 migliori libri di viaggio assolutamente da non perdere

Quando le tue giornate sono piene di impegni è difficile trovare il tempo per leggere a meno che tu non sia bloccato all’aeroporto o devi affrontare un viaggio lungo

Mettere in valigia almeno un libro è uno degli elementi essenziali affinché il nostro viaggio possa risultare meno stressante. 

Ecco una lista di 6 libri da leggere in lingua inglese.  

The Tao Of Travel

Paul Theroux è senza dubbio il miglior scrittore di viaggi. Qualunque suo libro ispirerà un viaggio, ma il Tao of Travel è il suo “manuale del viaggiatore letterario”. 

Offre riflessioni sulla natura del viaggio in sé e sul valore dell’essere altrove. Include una selezione di alcune delle sue opere e pezzi di altri grandi scrittori di viaggi come Henry Fielding, Evelyn Waugh e Henry David Thoreau. 

È un libro in cui immergersi ogni volta che si vuole e che ispirerà sempre a mettersi in viaggio.

The Book of Lost & Found

The Book of Lost & Found di Lucy Foley è un libro che parla di mistero, romanticismo e viaggi in Inghilterra, Parigi e la Corsica. Ci piace molto questo libro perché ha dei capitoli relativamente brevi e tratta di una storia davvero interessante. 

An Embarrassment of Mangoes

È la storia di una coppia di Toronto, Ann e Steve, che decide di lasciarsi tutto alle spalle e navigare per i Caraibi sulla loro barca a vela. 

Ann non è mai stata una velista e racconta del suo entusiasmo nel fare questa pazzia. Il loro amore per i Caraibi emerge in ogni pagina mentre raccontano le loro emozioni durante la visita a 16 diversi stati insulari, tra cui Bahamas, Repubblica Dominicana, Grenada, Trinidad e Tobago.

Descrive sontuosamente panorami, profumi e soprattutto il cibo, includendo qualche ricetta locale come quella per il pane al mango o quella per preparare il punch al rum in stile caraibico.  

The Beach

The Beach di Alex Garland è un libro assolutamente da leggere.

Il narratore, Richard, è un backpacker che decide di partire dopo che la sua ragazza lo ha lasciato.

Attraverso gli occhi sarcastici e leggermente cinici di Richard il lettore si unisce a lui nella sua ricerca del paradiso. Con una storia d’amore vecchio stile e una grande scarica di adrenalina letteraria, The Beach dovrebbe essere sulla lista dei migliori libri da leggere di tutti.

My Family and Other Animals

Il libro parla dell’isola di Corfù ed è ambientato nella prima metà del XX secolo. Il suono delle cicale che cantano, il colore dell’acqua, gli ulivi e la cordialità della gente del posto sono senza tempo. Assolutamente da leggere se vuole viaggiare in questa isola.

Seven Years in Tibet

Se sei innamorato dell’Himalaya, allora l’autobiografia di Herrer “Sette anni in Tibet” dovrebbe essere nella tua lista di libri da leggere. E se non hai avuto la fortuna di vedere l’Himalaya con i tuoi occhi, questo libro ti farà sicuramente venire voglia di farlo.

Il libro descrive la fuga di Herrer dall’India dopo essere stato imprigionato dagli inglesi nella seconda guerra mondiale e racconta di come riesce ad arrivare fino a Lhasa, in Tibet, dove si stabilisce. La storia ti cattura all’interno di essa facendoti scoprire il meraviglioso mondo del Tibet prima dell’invasione cinese.

Potrebbe anche interessarti...