La sede della contea di Vermilion, vicino al confine tra Illinois e Indiana, è una città che è stata alimentata dall’industria del carbone per un secolo fino alla seconda guerra mondiale.
A metà del XIX secolo, Danville era il luogo in cui Abraham Lincoln cavalcava l’8° Circuito Giudiziario, e i siti storici relativi a Lincoln sono sparsi per la città.
Negli anni ’70 enormi porzioni di terreno ex minerario a ovest e nord-ovest di Danville furono acquistate per costruire un gigantesco bacino sul fiume Vermilion.
Questo progetto non è mai andato avanti, e invece il terreno è stato trasformato in parchi della contea e aree ricreative, pronte per escursioni a piedi, in bicicletta, pesca, caccia, canottaggio, paddling e tubing.
Porta di Lincoln
Tra il 1841 e il 1859, Abraham Lincoln trascorse 18 anni esercitando la professione legale nell’8° circuito giudiziario di Danville.
La città ha numerosi siti collegati a quello che è probabilmente il presidente più celebrato della nazione, ed è una città ufficiale del National Park Service’s Looking for Lincoln National Heritage Area.
Troverai tavole interpretative in giro per Danville che segnalano luoghi come la McCormack House, dove Lincoln scrisse il Discorso Cooper che lo aiutò a guadagnare la nomination presidenziale, o l’ex tribunale della contea dove fu coinvolto in più di 200 procedure legali.
Centro di Danville
Con numerosi edifici storici conservati e restaurati, il centro di Danville è un centro regionale per le piccole imprese.
Nel centro ci sono molti locali fiorenti come il Fischer Theatre e il Kathryn Randolph Theater, e diversi locali di musica dal vivo e bar.
Per lo più concentrato lungo la Vermilion Street meridionale e le sue intersezioni, il centro di Danville è molto pratico per i pedoni e ha una vasta gamma di negozi, per l’antiquariato, mobili, interior design, gioielli, forniture di bellezza, scarpe, articoli per la casa e cosmetici.
Puoi ammirare numerosi parchi in cui trascorrere la giornata e dove poter fare pic-nic nelle giornate estive. Uno di questi, Temple Plaza, ospita una serie di concerti all’aperto nelle serate estive.
Area ricreativa statale di Kickapoo
Nel Middle Fork del fiume Vermilion c’è un panorama meraviglioso a poco più di dieci minuti da Danville.
Quasi 3.000 acri di foresta di legno duro, fiume e laghi, la Kickapoo State Recreation Area è un parco statale istituito nel 1939 e abitato dai nativi americani Kickapoo fino al 16° secolo circa.
Nel secolo precedente alla fondazione del parco, questo era il sito di miniere di carbone a cielo aperto, e le fosse e i cumuli di terra sono diventati colline boscose e laghi aperti al canottaggio e agli sport di pagaia.
Ci sono 2 campeggi, 22 specchi d’acqua per la pesca, laghi per il canottaggio, 7 sentieri segnalati e 11 percorsi per mountain bike.
Avventure di Kickapoo
L’attrezzatura non è mai un problema alla Kickapoo State Recreation Area, dato che è possibile noleggiare biciclette e una serie di imbarcazioni a remi da questo centro ricreativo a circa 15 minuti dal centro di Danville.
Molte di queste attività sono disponibili in estate, Kickapoo Adventures offre navette per il Middle Fork Vermilion River per viaggi di tubing oltre le scogliere e la fitta foresta fluviale.
Noleggia una canoa o un kayak per attraversare i laghi della zona o partecipa a una gita guidata lungo il fiume Vermilion.
E sulla terraferma sei libero di navigare nella scenografica foresta di legno duro, noleggiando una mountain bike o una bicicletta per due ore a una giornata intera.
Museo della contea di Vermilion
Inaugurato nel 2002, l’edificio principale del Vermilion County Museum di Danville è una riproduzione accurata del palazzo di giustizia in cui Lincoln ha praticato legge per quasi due decenni fino al 1859.
Ci sono due piani di esposizioni da esplorare all’interno, tra cui una replica dell’ufficio legale di Lincoln/Lamon, un pozzo minerario, una scuola e oggetti appartenenti a Lincoln.
Il museo si occupa anche di altre proprietà intorno a Danville, principalmente la Lamon House nel Lincoln Park.
Aperta ai visitatori in alcune domeniche d’estate, la Lamon House in stile greco-rinascimentale fu costruita nel 1850 dal cugino del socio in affari e guardia del corpo di Lincoln, Ward Hill Lamon.
Casa Fithian
Un po’ di più sulla casa storica nel campus del Vermilion County Museum. La Fithian House è un’elegante residenza in stile italiano costruita nel 1855 per il chirurgo, politico e sostenitore di Lincoln, William Fithian (1799-1890).
Nella Fithian House, Lincon fece la sua campagna elettorale nel 1860, e prima, nel 1858, il futuro presidente fece un discorso dal balcone sud della casa. È possibile visitare quel balcone, così come la camera da letto in cui Lincoln soggiornò numerose volte.
La Joseph G. Cannon Room contiene un gran numero di oggetti personali appartenenti all’omonimo politico, ricordato per il suo periodo come presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti dal 1903 al 1911.
Parco della contea di Kennekuk
Direttamente a ovest di Danville ci sono 3.000 acri di bosco di querce e nocciole e di prateria destinati al progetto Middle Fork Reservoir negli anni ’70.
Questo splendido paesaggio contiene può essere esplorato a piedi o in bicicletta attraverso un sistema di sentieri di 15 miglia.
All’interno del parco si trova il lago Mingo di 170 acri, il più grande dei sette laghi per la pesca e aperto alle barche a motore. Il parco ha anche un interessante museo, un acquario e un’interessante mostra sul patrimonio dei nativi americani della zona.
Museo della guerra della contea di Vermilion
Un monumento da vedere nel centro di Danville è questa ex biblioteca pubblica Beaux-Arts. Una biblioteca Carnegie, l’edificio sontuoso fu completato nel 1904 e servì come biblioteca pubblica fino al 1995.
La biblioteca ha lasciato il posto al Vermilion County War Museum, che detiene una notevole collezione di più di 25.000 oggetti, dalla guerra rivoluzionaria fino agli attuali impegni militari.
Ci sono mostre di arte della trincea, della guerra fredda, i PoWs, i destinatari della medaglia d’onore, le marine mercantili e le donne nell’esercito.
Tra i manufatti ci sono uniformi, kit da campo, diari, attrezzature elettroniche, bandiere, medaglie, documenti, fotografie, armi e molto altro.
Teatro Fischer
Un altro punto di riferimento di Danville è il teatro Fischer, aperto nel 1884 come Grand Opera House e con un imponente tendone.
Il Fischer Theatre è stato testimone di molti cambiamenti da allora, assumendo il suo nome attuale nel 1913 e poi adattato al cinema nel 1929.
Il teatro ha chiuso nel 1982, rimanendo vuoto per qualche tempo e demolito nel 1997, prima che la Vermilion Heritage Foundation prendesse in mano la situazione e restaurasse questo sontuoso edificio.
L’interno è bellissimo, in particolare il palco dove si esibiscono gli artisti e l’acustica è eccezionale.
Nel teatro ci sono spettacoli di musical, musica dal vivo, film classici e laboratori. Accanto alla hall c’è un negozio di souvenir Stage Presents vende pezzi di lusso di artisti e artigiani locali.
Lago Vermilion County Park
C’è un bacino di 1.000 acri lungo il fiume Vermilion, ai margini nord-occidentali di Danville. Si può accedere a questo bellissimo specchio d’acqua dalla riva ovest al Lake Vermilion County Park, di sette acri, che ha due pontili, una rampa per le barche, una tettoia per i picnic, un parco giochi per bambini e un chiosco.
Il lago è un’importante destinazione di pesca, regolarmente rifornito, e contiene bluegill, carpe, pesci gatto, spigole, muschi, walleye, crappie bianco, spigola bianca, spigola gialla e toro giallo.
Non sorprende quindi che il lago Vermilion ospiti diversi importanti tornei di pesca in primavera e in estate. In estate sono permessi motoscafi, jet-ski e sci d’acqua.
L’estremità settentrionale è un’area protetta, “no-wake”, che serve come rookery per gli aironi, sito di nidificazione per le aquile e habitat per le lontre di fiume.
Parco della contea di Heron
Nel parco della contea di Heron potrai ammirare la Kennekuk Marshes Wetland, un habitat per una straordinaria ricchezza di uccelli, dagli uccelli canori agli uccelli acquatici migratori.
Tra le molte specie visibili in vari periodi dell’anno ci sono martin pescatore, oche del Canada, germani reali, gru sandhill, aironi verdi, aquile calve e aironi americani.
Campo da golf di Harrison Park
Sulla forcella nord del fiume Vermillion, c’è il campo da golf di Harrison Park che risale al 1929. Quell’anno, il signore e la signora John Higgins Harrison donarono l’ex Danville Country Club alla città in memoria della madre di John.
Il campo è circondato da pittoresche colline boscose mentre il percorso è un 18 buche par 72.
Winter Park & AMBUCS Parco giochi per tutti
A dieci minuti dal centro di Danville c’è un parco di quartiere molto particolare che piacerà alle famiglie con bambini più piccoli.
Si tratta di un notevole parco giochi di 10.000 metri quadrati sapientemente progettato per essere completamente accessibile ai bambini di tutte le età.
Oltre alle attrezzature tradizionali, c’è un’area di gioco sulla sabbia, stazioni interattive e ad est, il Winter Park ha anche strutture per il calcio, il baseball/softball e la pallavolo.
Mercato degli agricoltori di Danville
Il mercato degli agricoltori di Danville è aperto ogni sabato mattina da metà maggio a fine ottobre. Ci sono più di 20 venditori ogni settimana, tutti produttori locali su piccola scala.
La lista cambia di settimana in settimana, ma oltre alla frutta e alla verdura fresca, troverete pane fresco, carne, pollame, uova, erbe, caramelle fatte in casa, fiori, candele, saponi e regali fatti a mano.
Balloons Over Vermilion
Balloons Over Vermilion è un festival annuale che si svolge ogni estate all’aeroporto regionale di Vermilion, Danville, Illinois. Questo evento dura due giorni e vengono fatte tante attività.
C’è un carnevale, musica dal vivo per entrambi i giorni, una zona per bambini, una parata per i piloti, flyover di aerei, corse di palloncini legati e molto altro ancora.
Naturalmente l’evento principale in entrambi i giorni è il lancio dei palloncini, che ha luogo il pomeriggio, in modo da poterli vedere brillare sopra la testa al tramonto.