Le spiagge, i locali, il cibo, l’architettura: Barcellona è assolutamente entusiasmante e una delle migliori città da visitare in Spagna.
Ma con oltre 150 ostelli, può essere difficile sapere dove alloggiare a Barcellona. Ma non preoccupatevi, vi aiutiamo noi con questa lista dei cinque migliori ostelli di Barcellona.
Questa guida è stata scritta per i viaggiatori, dai viaggiatori, il che significa che troverete posti di valore effettivo, adatti a qualsiasi stile di viaggio. Divisi in diverse categorie, saprete esattamente cosa rende unico ogni ostello.
Che siate alla ricerca di un gruppo di festaioli per le discoteche più in voga di Barcellona, di un’ottima posizione in spiaggia, della possibilità di incontrare altri viaggiatori solitari o semplicemente di un letto economico su cui dormire, siete nel posto giusto!
Questa lista dei cinque migliori ostelli di Barcellona vi porterà esattamente dove dovete essere: in una delle migliori città della Spagna!
Hostel One Paralelo
È difficile non fare nuove amicizie al divertente e accogliente Hostel One Paralelo. Partite alla scoperta di Barcellona e partecipate a diverse attività durante il giorno. Tornate a casa e gustate un delizioso pasto gratuito. (Sì! Cibo gratis!)
Assicuratevi di non fermarvi solo per una notte in questo posto fantastico. L’ostello offre un’incredibile comunità e molte opzioni di intrattenimento. C’è un buon motivo per cui è uno dei migliori ostelli di Barcellona.
Perché vi piacerà questo ostello:
- Più volte premiato come miglior ostello della città
- Sala cinema con Netflix
- Tre sale comuni con servizi diversi
Queste sono solo alcune delle cose fantastiche di questo ostello. Sia che abbiate bisogno di lavorare sul vostro portatile, sia che vogliate rilassarvi o bere un paio di drink prima di uscire, troverete tre sale comuni completamente dedicate a ciascuna di queste attività e un’ottima connessione Wi-Fi gratuita. Avete fame dopo una grande serata? Nessun problema, basta recarsi nella cucina aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e preparare dei piatti gustosi!
Una cosa che spicca davvero in questo ostello è l’incredibile staff e l’attenzione che hanno per i loro ospiti. Sarete accolti con un sorriso accogliente tutto il giorno e se avete bisogno di aiuto o di consigli, basta recarsi alla reception e tutti i vostri problemi saranno risolti!
Dopo la cena, andate a colorare la città di rosso con feste vivaci e bar crawl ogni sera della settimana. Ogni giorno è diverso e pieno di risate. Poiché vi trovate nel cuore e nell’anima della città, avrete la vita notturna, le attrazioni e gli incantevoli caffè proprio dietro l’angolo. Tutto è a pochi passi da questo ostello.
Hostel One Sants
Viaggiare da soli a Barcellona può essere un’esperienza straordinaria se si trova la sistemazione giusta. Questo ostello è stato praticamente creato per chi viaggia da solo, quindi vi spieghiamo perché.
È uno dei migliori ostelli di Barcellona, grazie all’offerta di attività e alla forte atmosfera socievole è facile incontrare nuove persone e divertirsi.
L’ostello si trova nella zona tranquilla e locale di Sants. È vicino alla Estació de Sants (stazione ferroviaria di Sants) e alla stazione della metropolitana. Questa zona è più tranquilla rispetto a zone come il Quartiere Gotico, ma è comunque a pochi passi da Plaça España e Montjuïc.
Perché vi piacerà questo ostello:
- Ponte sul tetto
- Seminterrato per socializzare
- Atmosfera familiare
Soprattutto se avete un po’ di nostalgia di casa, questo ostello è il posto ideale per voi. L’atmosfera super amichevole e accogliente vi farà sentire come se foste tornati a casa. Il personale si prenderà cura di voi e farà di tutto per rendere felici i suoi ospiti.
Se desiderate trascorrere una giornata rilassante per ricaricare le batterie, il seminterrato per il tempo libero farà sicuramente al caso vostro: dispone di un tranquillo angolo lettura, di una TV, di una PS3 e di un tavolo da biliardo. Qui potrete incontrare viaggiatori che la pensano come voi, scambiare belle storie di backpacking e forse anche condividere alcune conoscenze nascoste su Barcellona, in Spagna.
Cucina, Wifi gratuito, lavanderia, banco escursioni, scambio di libri, parcheggio per biciclette e sicurezza 24 ore su 24 sono solo alcuni degli altri vantaggi di questo ostello economico a Barcellona.
Fabrizzios Terrace Youth Hostel
Gli ostelli economici non sono difficili da trovare a Barcellona, in Spagna. Tuttavia, questo posto si distingue per l’incredibile valore che si ottiene a un prezzo così basso.
Non è solo la posizione centrale, a pochi passi dalla Sagrada Familia e da altri classici di Gaudì, a renderlo un ostello fantastico nel centro di Barcellona, ma c’è molto di più che vi aspetta. Se siete viaggiatori economici che non vogliono rinunciare a tutti i lussi, questo è l’ostello giusto per voi. Solo perché si tratta di un alloggio economico non significa che l’esperienza sia meno incredibile.
Perché vi piacerà questo ostello:
- Limitazione dell’età
- Bellissima terrazza solarium
- Posizione privilegiata nel centro della città
Sì, avete letto bene, questo ostello è riservato alle persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Il che è un po’ un peccato se non rientrate in questa categoria, ma per tutti gli altri rende il soggiorno più rilassato e tranquillo (niente bambini urlanti, ecc…).
Pieno di colori e di carattere, questo ostello vivace ha una bella terrazza, una comoda sala TV e una cucina comune. I dormitori sono dotati di aria condizionata, armadietti enormi che possono contenere anche lo zaino più grande e letti a castello super comodi.
La connessione Wi-Fi gratuita, la PlayStation e la Wii, i giochi da tavolo e lo scambio di libri offrono molti modi per scacciare la noia. Con così tante opzioni di intrattenimento e fascino, si potrebbe pensare che il prezzo sia molto alto, ma in realtà è uno degli ostelli più economici di Barcellona!
Pars Teatro Hostel
Il Pars Teatro Hostel, famoso ostello per feste a Barcellona, si trova a breve distanza dal centro della città, dalla spiaggia e dal porto di Barcellona. Qui c’è sempre qualcosa da fare, come cene comuni, jam session, feste in spiaggia, pub crawl, serate a base di sangria e molto altro.
Ma la festa non è l’unica cosa per cui questo alloggio è conosciuto. I letti super comodi sono perfetti per curare i postumi della sbornia dei giorni successivi, poiché sono dotati di stazioni di ricarica individuali: guardate Netflix tutto il giorno finché non vi sentirete di nuovo umani… così sarete pronti per il prossimo giro di pub!
Perché vi piacerà questo ostello:
- Stile unico
- Birra fresca gratuita al vostro arrivo!
- Tour giornalieri gratuiti per la città
Vi abbiamo già detto che questo ostello è l’ideale per gli amanti delle feste, ma in realtà ha molto di più da offrire che un semplice letto in un dormitorio e un giro nei pub.
Cominciamo con lo stile. Non troverete nessun altro ostello con un’atmosfera così unica e cool come questo. Il design antico e vintage delle aree comuni conferisce al luogo un’atmosfera molto speciale, mentre le camere sono bianche e moderne. È il meglio dei due mondi! Chi l’avrebbe mai detto che un ostello per feste potesse essere anche uno dei migliori ostelli boutique di Barcellona! Tutto è possibile a Barcellona, in Spagna!
I simpatici membri dello staff si sentiranno subito come amici di vecchia data e il limite di età di 35 anni conferisce al posto un’atmosfera da ostello della gioventù di Barcellona per i festaioli.
Le strutture di alto livello includono una cucina, una sala relax, una sala giochi, un banco escursioni e una lavanderia.
L’ottima posizione è unica quanto il design. Vi troverete a Poble Sec, uno dei quartieri locali. Se volete vivere la vera Barcellona, lontano da tutti i falsi turisti, questo ostello dovrebbe essere il vostro punto di riferimento! È anche a pochi passi da Montjuïc, Plaça España e dal Quartiere Gotico, per chi vuole vivere un’esperienza culturale. La stazione della metropolitana di Poble Sec è vicina e dista solo due fermate da La Rambla.
Sleep Green
Lo stile di vita da nomade digitale può essere un vero sogno. Ma solo se si trova la sistemazione giusta. Per fortuna, a Barcellona ci sono diversi ostelli “laptop friendly”, ma questo ci ha davvero colpito.
Forse non è il posto più economico della città, ma sicuramente offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli Apple Computer nelle aree comuni sono solo uno di questi. Naturalmente, il Wifi gratuito è il più veloce possibile, così potrete lavorare in un batter d’occhio!
La struttura si trova nel vivace quartiere di Las Rambas, quindi una volta riposto il computer portatile, potrete uscire e godervi il resto della giornata. Ma non preoccupatevi, l’ostello è molto tranquillo e silenzioso nonostante l’ottima posizione vicino alla Rambla.
Perché vi piacerà questo ostello:
- Computer Apple gratuiti
- Servizio di pulizia giornaliero
- Etichetta floreale (marchio ecologico dell’UE)
Non si può fare a meno di notare quanto sia ecologico questo ostello. Noi di broke backpacker viaggiamo consapevoli della natura e di tutti coloro che ci circondano, e gli standard di questo ostello ci fanno battere il cuore. Non solo ha ottenuto il marchio UE per essere super ecologico, Sleep Green è anche impegnato nel turismo sostenibile.
Se siete amanti delle feste, questo posto non fa per voi, perché è uno degli ostelli di Barcellona più tranquilli. Troverete una clientela adulta e rispettosa che preferisce un soggiorno tranquillo per poter lavorare in pace sui propri laptop. Tuttavia, come abbiamo detto prima, l’ostello si trova in una zona vivace e quindi si ottiene il meglio di entrambi i mondi.
Il servizio di pulizia giornaliero è uno dei tanti vantaggi di questo ostello. Tornerete sempre a casa con una camera pulita, una cucina ordinata e un’area comune molto curata. Se avete bisogno di aiuto durante il vostro soggiorno, rivolgetevi al gentilissimo staff che sarà lieto di assistervi in ogni modo possibile. L’ostello è noto per la sua grande ospitalità, quindi vi prenderete sicuramente cura di voi.
Contenuto ispirato a https://www.thebrokebackpacker.com/best-hostels-in-barcelona-spain/