Hotel

I migliori hotel di Oahu

caletta di Oahu

Oahu è la più popolare delle isole Hawaii. Qui si trovano la capitale dello Stato, siti storici come Pearl Harbor e bellezze all’aperto come le cascate di Waimea. È anche sede del parco giochi di Waikiki, con le sue spiagge sabbiose, i grandi alberghi e la ricchezza dello shopping. Oahu offre una varietà tale da permettervi di scegliere di soggiornare vicino all’azione o di trovare il vostro piccolo angolo di paradiso isolano. Ecco cinque dei migliori hotel di Oahu.

Il Royal Hawaiian, Waikiki

Questo hotel di lusso, soprannominato il “palazzo rosa”, risale al 1927. Si distingue ancora tra i suoi vicini più moderni di Waikiki. “La facciata rosa, gli archi in stile spagnolo-moresco e il blu ceruleo delle acque di Waikiki laveranno via le vostre preoccupazioni”, dice Time Out. “Optate per una camera nell’ala storica, con decorazioni che richiamano l’opulenza del periodo di massimo splendore dell’hotel”. Un utente di Tripadvisor ha dichiarato che si tratta di un’esperienza di alto livello, definendola “una fuga magica. Qui c’è una vera storia. Dalle pesanti porte in legno hawaiano agli splendidi alberi di oltre 100 anni e all’arredamento sontuoso ma di buon gusto”.

Kahala Hotel & Resort, Waialae Kahala

Questo classico resort ha una storia colorata di ospiti illustri, da Elizabeth Taylor ai Rolling Stones e alla Principessa Diana. La sensazione è ancora un po’ esclusiva, ma in senso positivo. “Sembra di essere su un’isola propria”, dice Time Out. “Proprio di fronte c’è una spiaggia tranquilla, così poco affollata da sembrare privata: una rarità alle Hawaii, dove tutte le spiagge sono pubbliche”. L’esperienza per i viaggiatori è sicuramente un’esperienza da spendere. “È un bel cambiamento rispetto alla vivace Waikiki Beach”, dice un utente di Tripadvisor. “Poiché è appartato, non ci sono altri punti di ristoro raggiungibili a piedi, quindi abbiamo fatto scorta di generi alimentari mentre eravamo a Waikiki. La camera era molto bella e avevamo una vista sui delfini sottostanti. Se il prezzo non è un problema, lo consiglio sicuramente”.

Turtle Bay Resort, North Shore

Volete sentirvi come se aveste un pezzo di Hawaii tutto vostro? Soggiornate in questo resort di 410 camere che si trova lungo ben 850 acri di costa in un tratto noto per il surf. “La famosa North Shore di Oahu è il lato rurale e remoto dell’isola”, afferma Travel+Leisure. “Le famiglie apprezzeranno il gran numero di attività del Turtle Bay, dalle passeggiate a cavallo e i tour in Segway alle escursioni in mountain bike e alle lezioni di surf”. Gli ospiti hanno apprezzato i recenti lavori di ristrutturazione, ma alcuni hanno trovato la posizione un po’ contrastante. “La nuova hall è spettacolare”, dice un utente di Tripadvisor. “Ma il resort ha una spiaggia pubblica e ci sono cancelli chiusi a chiave in tutta la proprietà che sono francamente fastidiosi quando ci si muove all’interno del resort”. Time Out aggiunge che questo posto ha un grande valore: “Tutte le camere offrono una vista sull’oceano, cosa che pochi hotel di questa fascia di prezzo possono vantare”.

Aulani, un resort Disney, Ko Olina


Questo resort di 351 camere sul lato occidentale dell’isola ha un’ovvia attrattiva per le famiglie e i superfan della Disney. Ma non lasciate che questo limiti la vostra percezione. “Questo posto non è solo ‘Hidden Mickey'”, dice Frommers. “Belle sculture in legno, murales sulla storia hawaiana e altri accorgimenti vi faranno capire, con fermezza e con il massimo del gusto, che non siete in un parco a tema”. Scegliete tra attività come l’area piscina in stile parco acquatico, le colazioni con i personaggi Disney, i momenti dedicati alle storie e i film all’aperto. “Le piscine sono eccellenti, le camere (anche se non eccessivamente spaziose) sono molto belle e il personale è incredibilmente cordiale”, afferma un recensore di Google. L’unico aspetto negativo è il costo elevato e che “la vista sul lato dell’hotel che non è l’oceano è piuttosto scialba”.

Four Seasons Resort Oahu, Ko Olina

Questo resort di lusso di 371 camere si trova su una spiaggia di sabbia bianca sul tranquillo lato ovest di Oahu, a circa 25 miglia da Waikiki. Questa distanza, secondo Travel+Leisure, distingue il resort dagli altri hotel di lusso di Oahu. “Il Four Seasons è anche un vero e proprio resort (una sorprendente rarità a Oahu) con tutti i servizi che ci si aspetta: quattro spiagge di sabbia bianca, tre piscine, una spa di 35.000 metri quadrati e un facile accesso al Ko Olina Golf Club”. Assicuratevi di volere tutta questa distanza. “Questo è un hotel fantastico e i ristoranti sono molto buoni”, dice un recensore di Google. “Ma è un po’ lontano e richiede una camminata per raggiungere Honolulu/Waikiki e le spiagge orientali, che sono le migliori, secondo me. La spiaggia qui è un po’ piccola e confinata”.

Contenuto ispirato a https://blog.hotelslash.com/the-best-hotels-in-oahu/

Potrebbe anche interessarti...