Nessun altro luogo è in grado di offrire la beatitudine del deserto come Palm Springs. Nei mesi più freddi, da novembre ad aprile, potete trascorrere le vostre giornate giocando a golf o facendo escursioni sui sentieri. Oppure fate un giro sul Palm Springs Aerial Tramway, il più grande al mondo nel suo genere, fino alla cima del San Jacinto Peak. Naturalmente, ogni periodo dell’anno è adatto per curiosare nelle boutique del centro o per rilassarsi nella piscina dell’hotel. Dalle pittoresche pensioni boutique ai motel ristrutturati e ai resort di lusso, gli hotel di Palm Springs hanno un marchio distintivo di stile retro-chic alla Rat Pack. Ecco cinque hotel unici a Palm Springs che attingono a questa eredità eccentrica.
L’Horizon Palm Springs, Deepwell Estates
Se volete fare un corso accelerato sull’estetica di Palm Springs, questo hotel di 25 suite è il luogo perfetto per iniziare. “L’odierno stile architettonico iconico di Palm Springs deve le sue origini a William F. Cody e questo hotel boutique, costruito nel 1952 per un produttore di Hollywood, è conservato come tributo ai suoi progetti moderni di metà secolo”, afferma Travel+Leisure. Il resort per soli adulti offre anche i vantaggi contemporanei di una spa, piscine saline e docce private all’aperto. Un recensore di Yelp ha notato alcune tariffe da capogiro e ritiene che il posto sia un po’ troppo pet-friendly. “Troppi cani in piscina e 30 dollari più tasse, più la mancia per il parcheggio all’entrata e all’uscita, è stata una sorpresa”, dice, ma “il posto ha un’atmosfera molto cool anni ’50”. Per immergersi nella bellezza, è possibile raggiungere a piedi il Moorten Botanical Garden.
Parker Palm Springs, Canyon Sands
Questo elegante resort si trova a circa quattro miglia dal centro e sembra esistere in una propria sfera felice tra gli hotel di Palm Springs. “Sebbene un soggiorno all’Eden di 13 acri, progettato da Jonathan Adler, sia un po’ costoso”, afferma Timeout, “una volta arrivati qui, non c’è più bisogno di andarsene”, grazie a servizi come le piscine saline, la spa del Palm Springs Yacht Club e i campi da tennis in terra battuta. Un recensore di Google ha trovato l’hotel confortevole e anche una festa per gli occhi: “Tutti i mobili, fino ai soprammobili, sono stati scelti individualmente per adattarsi al tema dell’hotel. È stato rinfrescante trovarsi in un ambiente così privato e allo stesso tempo così pieno di vita”. >> Prenota questo hotel per meno
The Rowan, Downtown
Questa struttura boutique di sette piani, appartenente alla catena Kimpton, si trova nel cuore di Palm Springs. Dal bar sul tetto si può vedere tutto con calma, dopotutto è il posto più alto del centro. “Sebbene sia stato costruito dalle fondamenta, l’estetica di metà secolo della proprietà sembra molto vecchia scuola”, afferma Condé Nast Traveler. “L’ampia hall vanta una biblioteca con scaffali a tutta altezza e una finestra a due piani con vista sulle montagne di San Jacinto”. Un utente di Tripadvisor ha apprezzato il Rowan per la sua “posizione fantastica, vicino a tutti i ristoranti e negozi. Abbiamo fatto un’escursione, il percorso del museo è vicino, raggiungibile a piedi. Provate a vedere l’alba!”.
Avalon Palm Springs, Downtown
Questo hotel a forma di bungalow ai piedi delle San Jacinto Mountains è una sorta di ribelle estetico a Palm Springs. È in stile missionario spagnolo, ma sempre confortevole, con camere bianche, una spa e tre piscine. “Questo pittoresco gruppo di bungalow e cottage con tetto in terracotta… offre una sana dose di decadenza da Beverly Hills”, afferma Timeout, facendo riferimento alla struttura gemella dell’hotel a L.A. Una sorpresa in più: le tariffe sono piuttosto ragionevoli. Il mix di storia e relax ha affascinato un recensore di Google: “Ci hanno detto che Marilyn Monroe era nota per i suoi salotti a bordo piscina e che il Brat Pack era un ospite frequente, e l’atmosfera che si respira è decisamente quella. La spa è fantastica, con un’incredibile doccia a vapore da non perdere”.
Saguaro Palm Springs, Deepwell Estates
Questo hotel di 244 camere, ricavato da un ex motel, è arredato con mobili messicani ed emana un fascino retrò. “Un classico di Palm Springs”, dichiara un recensore di Google. “L’accessibilità alle biciclette rende molto più accessibile tutto ciò che si deve raggiungere, e Palm Springs si apprezza quando la si attraversa in bicicletta”. La maggior parte delle camere ha un balcone o un patio con vista sulla piscina, sulla città o sulle montagne. “Le camere blu con mobili lime e moquette viola possono sembrare il peggior incubo di un designer”, dice Timeout, “ma in qualche modo questo posto ci riesce. Forse perché è così piacevole”. Nel bene e nel male, aggiunge la rivista, l’hotel sembra attirare i weekend di addio al celibato e al nubilato, “ma il posto è organizzato in modo tale da poter evitare chiunque non si voglia avvicinare”.
Contenuto ispirato a https://blog.hotelslash.com/the-best-hotels-in-palm-springs/